I nostri Valori

I nostri valori

Il ruolo dei nuovi leader economici non è creare un brand, ma creare un movimento ideologico (K.Roberts)


La nostra storia


I professionisti

Rispetto dell'uomo

Crediamo fermamente nei valori fondamentali quali il rispetto dell’uomo e la non discriminazione. Per queste ragioni la nostra attenzione è focalizzata sempre al rispetto delle Leggi e dei Contratti, al rispetto dei diritti ad ampio spettro e alla “tutela del giusto”. Disciplinare correttamente i rapporti fra datore e lavoratore è il primo passo per il mantenimento di rapporti non conflittuali e per tutelare la produttività aziendale. Il modo in cui una organizzazione tratta i dipendenti influenza la reputazione dell’azienda e la sua immagine sul mercato.

Consulenze strategiche a servizio dell’innovazione

Le aziende stanno continuamente riconsiderando le loro priorità strategiche, e cercano di trovare nuove vie attraverso cui generare valore per i clienti, gli azionisti e il personale. Allo stesso tempo stanno cercando di prestare una crescente attenzione a come sviluppare nuovi modelli e pratiche di management caratterizzati da maggiore efficienza ma anche da sostenibilità, cioè attente ai principi etici, rispettose dell’ambiente e capaci di dare un contributo alla comunità da cui traggono le risorse finanziarie, fisiche ed umane necessarie per competere. La nostra attenzione si focalizza nel fornire soluzioni che tutelino la generalità del patrimonio aziendale, con particolare riferimento agli asset intangibili, in quanto saranno questi i valori fondamentali nell’economia del futuro. La formazione ed il benessere dei lavoratori dipendenti, la sostenibilità delle scelte strategiche, la gestione dell’orario di lavoro e delle politiche retributive, la selezione di nuovi lavoratori e il licenziamento di alcuni lavoratori sono esigenze aziendali che possono essere assolte, o che possono essere assolte correttamente ed eticamente, con un occhio alle esigenze dell’oggi e l’altro occhio alle esigenze del domani.

Etica e Credibilità

Da sempre sosteniamo che il valore del professionista si basi sulla rettitudine morale, sulla qualità dei principi etici e sulla credibilità. Questi sono i valori fondamentali che giorno dopo giorno ci impegnamo a rispettare e che ricerchiamo nel nostro team. I gestori delle risorse umane devono soddisfare tre criteri di base perché le prassi di gestione siano considerate etiche. Per prima cosa, esse devono essere disponibili nel modo migliore e per il maggior numero di persone. In secondo luogo devono rispettare i diritti umani basilari e la privacy, la correttezza, la consensualità e la liberà di parola. In terzo luogo, esse devono fare in modo che i manager trattino i dipendenti con equità e giustizia.

Materiale Formativo